CARTAGIOVANI _ home
LA CARTA  SERVIZI  ESERCIZI CONVENZIONATI  REGISTRATI  LINK   FAQ

SERVIZI > GAMBASSI TERME

immagini di giovani in vari momenti della giornata


+ Capraia e Limite

+ Castelfiorentino

+ Castelfranco di Sotto

+ Cerreto Guidi

+ Certaldo

+ Empoli

+ Fucecchio

+ Gambassi Terme

+ Montaione

+ Montelupo Fiorentino

+ Montespertoli

+ Montopoli in Val d'Arno

+ San Miniato

+ Santa Croce sull'Arno

+ Vinci


GAMBASSI TERME



Biblioteca Comunale

Orario di apertura: martedì 15,00 - 18,00 giovedì 15,00 - 18,00 venerdì 9.30 - 12.30. Orario estivo (15 giugno - 15 settembre): martedì 9,30 - 12,30 giovedì 9,30 - 12,30 venerdì 9,30 - 12.30) Oltre al prestito di libri e dvd (anche interbibliotecario), offre accesso ad internet.

Via Garibaldi, 7 - Tel. 0571/639784
biblioteca@comune.gambassi-terme.fi.it  www.comune.gambassi-terme.fi.it/f_biblio.htm

Dadhami associazione culturale

Offre percorsi formativi, teorici e pratici che aiutano i partecipanti a sfruttare le proprie capacita’ culturali, creative e manuali attraverso attivita’ che vanno dalle tecniche del disegno a quelle della pittura e della scultura, da quelle musicali a quelle teatrali e cinematografiche, da quelle linguistiche a quelle matematiche. Sono previste agevolazioni per chi sceglie due o più laboratori.

Via Volterrana, 42 - Tel. 0571/638888
dadhami@virgilio.it

Mostra permanente della produzione vetraria a Gambassi Terme

Esposizione permanente di reperti archeologici relativi alla produzione vetraria a Gambassi dal XIII secolo. Si mostrano i risultati delle ricerche storiche che restituiscono alla memoria un’attivita’ artigianale ormai scomparsa. All’interno possiamo acquisire informazioni relative alle tecnologie utilizzate e le varie tipologie di oggetti prodotti. Si effettuano visite guidate nei giorni di sabato e domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ( gli altri giorni solo su prenotazione).



Classica

Offre, con la partecipazione della Fondazione Orchestra Regionale della Toscana, un programma di concerti di musica classica presso la Pieve di Santa Maria a Chianni. L’ingresso è gratuito.

- Tel. 0571/639784
cultura@comune.gambassi-terme.fi.it

A TUTTABIRRA...!!!

Mese di giugno - Festa della birra ’’cruda’’ ovvero non pastorizzata. La manifestazione si svolge all’interno del Parco Comunale dove trova posto un mercatino di prodotti artigianali, biologici ed equosolidale. Prendono vita concerti di vario genere, balli e dimostrazioni di ballo e sport vari. Ingresso gratuito.



XXXVIII Mostra mercato del vino

Manifestazione che prende vita nel mese di agosto all’interno del Parco Comunale dove viene allestita una enoteca e si potrà seguire un corso di degustazione tenuto da sommelier diplomati, il tutto accompagnato da buona musica. Durante la manifestazione si svolgeranno sfide di vario genere tra le contrade del paese; la contrada vincitrice riceverà il palio. Ingresso gratuito.


cultura@comune.gambassi-terme.fi.it

I Paesi di Marzapane

Rassegna di teatro per l’infanzia, propone spettacoli di burattini tradizionali, pupazzi e attori, inoltre offre laboratori per la costruzione di burattini. La rassegna si svolge nei mesi di luglio e agosto. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo gli spettacoli verranno effettuati presso il loggiato del palazzo comunale.


cultura@comune.gambassi-terme.fi.it

’’ Si raccontava .... e si racconta’’ Teatro in Piazza

Vengono rappresentati spettacoli di vario genere nella suggestiva Piazza del Castello , nel cuore del centro storico di Gambassi Terme. Gli spettacoli si svolgono nel mese di luglio. Ingresso gratuito.


cultura@comune.gambassi-terme.fi.it

Toscana In - Atelier d’Artista

Mese di Ottobre - Rassegna internazionale d’arte. Rinomati artisti europei saranno ospiti delle fattorie di Gambassi Terme dove lavoreranno per una settimana, a contatto con la suggestiva natura. I turisti potranno vedere da vicino gli artisti all’opera, saranno possibili degustazioni di vini presso le cantine.

Via Volterrana, 11 - Tel. 0571638235
infoi@toscana-in.com